BlogFree

Nuova Campagna di D&D

« Older   Newer »
  Share  
Manwe Sulimo
view post Posted on 28/5/2011, 19:06 by: Manwe Sulimo     +1   -1
Avatar

I say I AM.

Group:
Administrator
Posts:
29
Reputation:
0
Location:
Sax

Status:


Ebbene si, Signori!
Rieccoci qui per narrare l'inizio di una nuova impresa.
Magari, diverrà una lunga avventura...
Ma partiamo con ordine.

Ecco a voi i protagonisti:
Hardin, mago umano
Sia, chierica elfa
Nerzul, barbaro umano

L'ambientazione sarà la medesima della breve avventura del post precedente.

I Sessione



Hardin, Sia e Nerzul si trovano in una piazza cittadina, in cui si sta svolgendo un mercato. Passeggiano tra i banchi, ognuno per conto proprio, in relax. Un anziano signore si avvicina al Barbaro: "Io necessità di aiuto contro mostro forte in casa. Vorrei che mi segua con sua ascia." Il Barbaro, dall'alto del suo 5 di Intelligenza, sentendo mostro e ascia pensa:" Io spacco tutto!" e accetta di aiutare. Il vecchio si avvicina allora al Mago:"Signore, posso permettermi di chiederLe aiuto?Le sue arti sarebbero particolarmente utili contro le bestie che infestano casa mia." Il Mago non si lascia convincere. Prova ad Intimidire l'anziano, che un pò imparito aggiunge:"Le potrò pagare qualsiasi libro od oggetto le interessi, in cambio.""Qualsiasi? Ma perchè dovrei aiutarla?"...dopo un pò di discussione, il Mago accetta. "Conosce magie curative?" "No." L'anziano raggiunge allora un Chierico:"Buongiorno, vorrei chiederLe umilmente aiuto: le persone che mi vede attorno sono in procinto di dar battaglia ed abbiamo bisogno di un curatore. Può unirsi a noi?" Il Chierico accetta senza quasi batter ciglio. E' buono, e aiuterà chiunque ne abbia bisogno.
L'anziano conduce il gruppo ad una casetta lungo la via principale che dà sulla piazza. Apre la porta ed invita i personaggi ad entrare. Sin dall'apertura si nota che la stanza d'ingresso è buia."Immagino che almeno uno di voi abbia una torcia." I giocatori solo ora notano la quasi totale cecità dell'anziano, il mago impone al Barbaro di mostrare l'ascia e la fa illuminare magicamente. Entrati, i personaggi notano una stanza spartana ed una stanza che sembra inondata di luce lì vicino. Si avviano ad essa.Ed entrano.
I personaggi cadono.
Rialzatisi, sono in un prato. A breve distanza, circa 2 km, c'è un paesino. Verso sud, si vedono immersi nell'azzurro un monte con un tempio ed una torre bianca, luminosa. Ma capiscono che sono distanti, poichè sembrano miraggi e l'individuazione del magico del Chierico non rivela nulla entro 18 mt...

Dal prossimo post, scriverò le parti lette ai giocatori, ed un breve resoconto delle attività dei giocatori, che posteranno le loro impressioni in un altro post. Buona lettura! :lol: :)
 
Top
10 replies since 28/5/2011, 19:06   109 views
  Share